Il CSC/Casa della Danza propone un ricco programma di formazione durante tutto l’anno. Le proposte, che toccano molteplici linguaggi della danza, sono condotte da artisti e maestri qualificati, e offrono programmi di approfondimento e perfezionamento ad ogni livello, dai professionisti ai più giovani. Le attività comprendono come parte del percorso anche la visione di spettacoli e incontri con gli autori.
Durante l’estate 2022, questi i programmi attivi:
- MINI B.MOTION
Percorso di formazione dedicato a danzatori e danzatrici tra gli 8 e i 13 anni: nei giorni di B.Motion Danza, prevede sia classi pratiche tenute dai coreografi Matteo Marchesi e Martina La Ragione presso il Giardino Parolini, sia la visione di spettacoli, con laboratorio di feedback.
- SHARING TRAINING
Nato dall’incontro tra danzatrici di ritorno a Bassano e dintorni da esperienze in altre città europee, Sharing Training vuole promuovere la condivisione di pratiche fisiche ed allenamenti tra professionisti del movimento, permettendo di dare continuità allo scambio di informazioni e di creare un punto di riferimento per la comunità di artisti del territorio. La partecipazione è gratuita. Info e orari: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- AGGIORNAMENTO DANCE WELL TEACHERS
Un momento di formazione dedicato ai Dance Well teacher attivi nelle numerose organizzazioni italiane, per continuare a rimanere aggiornati sugli sviluppi della pratica, condividere modalità e nuove sfide. Dal 18 al 21 agosto, un programma intensivo condotto dagli artisti e dramaturg Mia Habib, Chisato Ohno, con Merel Heering, Monica Gillette, Tyrone Isaac-Stuart.
- EDN CARTE BLANCHE
Dal 18 al 21 agosto 2022, saranno a Bassano anche i partecipanti al programma Carte Blanche, della rete delle case della danza europee EDN. Gli artisti partecipanti, selezionati dalle organizzazioni aderenti all’iniziativa, seguiranno le performance in calendario a B.Motion Danza e le attività di approfondimento nate dall’esperienza del progetto Empowering Dance 2, attraverso i temi dell’imprevedibilità, della flessibilità, della capacità di adattamento e della creatività nel contesto dei grandi cambiamenti che il mondo affronta nel tempo presente.
INFO: Ufficio Operaestate tel. 0424.519803/4 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.